mercoledì 7 settembre 2016

e siamo a due

La mia piccola ha appena compiuto 2 anni e a me sembra che questo tempo sia volato alla velocità della luce.
Ricordo ancora come se fosse ieri l'adrenalina e l'emozione nel sentire il suo pianto per la prima volta, ora le cose sono leggermente cambiate nel senso che il suo pianto di "duenne" non è più così emozionante ma spesso sortisce l'effetto contrario hihihihihi.
Lei è la parte migliore di me ed io ora vedo il mondo solo attraverso i suoi occhi e vorrei fare tutto ciò che è in mio poter e non per vederla gioire..... e quale occasione migliore che creare un mondo fatato per il suo compleanno?
Per questo allestimento ero partita da un progetto curato nei minimi particolari ma come sempre quando credi di avere tutto sotto controllo si scatena l'impossibile: ordini non partiti ( uno in particolare fatto il 26 agosto ancora non spedito ed è un sito italianissimo), altri bloccati alla dogana ed arrivati giusto il giorno del compleanno quindi troppo tardi per poterci lavorare insomma il caos.
Mi sono quindi dovuta arrangiare con ciò che avevo e quindi da un mega progetto mi sono limitata al minimo, e devo ringraziare Raffaela gentilmente concessa da "il cesto dei tesori" che mi ha aiutato sia a trovare una valida alternativa ma soprattutto nello sprint finale a dividerci i compiti.... e come sempre a lei ho delegato il compito della torta, meravigliosa come in ogni occasione.
Il tema è o almeno doveva essere enchanted forest 

magic wand, enchanted forest, fairy , silhouette, birthday party, paper flower
Bacchette magiche
Ho ritagliato il fiore con la silhouette, partendo da un template presente in rete, con cartoncino 220 gr montati su una cannuccia di carta decorata a cui ho aggiunto nastrini e e glitter sui pistilli creando così una bacchetta magica per le bimbe.


maschere animali del bosco
Per i maschietti ho invece optato per delle maschere di lupi e cerbiatti che ho trovato su pinterest ritagliate a mano visto che il pixscan mi ha dato il due di picche giusto per rimanere in tema hihihihi. Le ho poi montate su cannucce decorate.

particolari tavola

questi invece sono i particolari per la tavola, oltre alle immancabili fatine ci sono i funghetti, immancabili in un bosco fatato . Sono timbri magnolia colorati con distress reinkers.



particolari tavola

Questi fiori sempre per l'allestimento della tavola sono ritagliati su cartoncino 170 gr a cui ho aggiunto le ali avanzate delle fatine che io adoro.

Poi c'è l'esterno 
Giant flower

In primis questo giant flower  di ca 50 cm di diametro creato con carta crespa color pesca i cui pistilli ritagliati con la silly. l'effetto nel cespuglio era incantevole.






fatine in vasetto

Ed infine ho appeso ai rami di un ulivo tre di questi vasetti che solo di sera mostrano la fatina nel loro interno grazie alla luce di un led, di quelli per le lanterne di carta, fissato con del washi. Il videotutorial di  Nichola Battilana per creare questo vasetto lo trovate qui Fairy lantern tutorial .

Vi assicuro che avrei voluto fare molto di più ma ormai è andata e sono comunque soddisfatta di come sono riuscita a cavarmela.

Alla prox
Big hugz
Mariflo




Nessun commento:

Posta un commento

Pinterest